Spedizioni e Resi

I pacchi sono generalmente inviati entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento e, a seconda del servizio prescelto, potrà essere fornito un codice per la tracciabilità.

Le spese di spedizione, solitamente, se non indicato altrimenti, comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine per evitare eventuali spese di spedizione maggiori. I pacchi da ordinati saranno inviati a rischio dell'Acquirente, ma naturalmente verran imballati dal Venditore con ogni massima attenzione e cura.

PREZZI:
 
Tutti i prezzi esposti sul sito sono I.V.A. inclusa, ove non specificato altrimenti.

SPEDIZIONI E CONSEGNE:

Le merci viaggiano sempre a rischio del cliente, anche se affidate a spedizionieri.

Il Venditore non si riterrà responsabile in caso di furto o danneggiamento anche parziale (vedi paragrafo "pacchi danneggiati") della merce durante il viaggio di consegna. La spedizione delle merci potrà essere effettuata tramite i vari vettori proposti nel sito nell'atto della compravendita, con le tempistiche standard relative ai diversi servizi, come riportate dagli organi ufficiali di divulgazione degli stessi spedizionieri.

Il Venditore non si rende responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso.

Lo smarrimento della merce da parte del corriere o da altri terzi incaricati di trasportare la merce dovrà essere contestato al trasportatore.

La spedizione avverrà, salvo imprevisti non dipendenti dalla volontà dei responsabili del Venditore, secondo la tempistica stabilita durante la compravendita. Se la tipologia di spedizione lo permette, una volta effettuata, al cliente potrà essere inviata una e-mail con i dati della spedizione per poterla tracciare.

TENTATIVI DI CONSEGNA:

A seconda del corriere scelto possono esservi, eventualmente uno o due tentativi di consegna, e, in caso di assenza, le spese per la prima, per la seconda o per la terza riconsegna sono a carico del destinatario. In alternativa, se contemplato, sarà possibile ritirare la merce presso la sede di zona del corriere o delle Poste, entro tempi determinati, che possono mutare a seconda del servizio, dopodiché, se non ritirata, la merce potrà essere rispedita alla sede del Venditore.

L'eventuale ri-spedizione comporterà l'addebito delle spese di trasporto della seconda spedizione, in aggiunta a quelle della prima spedizione.

PACCHI DANNEGGIATI:

Al ricevimento del pacco verifica che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non manomessi e/o danneggiati. In caso contrario dovrai contestare immediatamente le anomalie al corriere, o all'incaricato del trasporto, apponendo la dicitura "firma con RISERVA" sul documento di trasporto e sulla Lettera di Vettura del corriere descrivendone il motivo.

Nel caso gli articoli fossero danneggiati contattaci immediatamente ai seguenti recapiti:

Telefono: (0039) 3711809145
E-mail: eshop@robevarie.com

Importante: se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, o da altri incaricati del trasporto, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

DIRITTO di RECESSO:

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

Gli acquisti effettuati a distanza tramite internet, telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede, per il consumatore, la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni

Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche qualificate come consumatori. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende o comunque da soggetti che che acquistino gli oggetti per motivi commerciali o tramite la propria attività.

Ai sensi dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto va esercitato con l'invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Glendora - via San Paolo, 5 - 12051 ALBA (CN).

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (al momento non abilitato), a condizione che sia confermata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve indicare gli eventuali codici dei prodotti che si intendono restituire, oppure una descrizione dei prodotti esaustiva (in caso di dubbio contattare il Venditore per avere informazioni precise), nonché indicazioni sulle modalità di rimborso richieste della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di assoluta integrità (imballi eventuali compresi), all'indirizzo: Glendora - via San Paolo, 5 - 12051 ALBA (CN).

Le spese per la riconsegna della merce saranno a carico del cliente.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità il Venditore provvederà, entro 30 giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, se necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.